Una questione di contenuti rilevanti

Un’azienda che fa marketing sul web sta creando in realtà relazioni, si sta avvicinando al proprio target, per creare empatia e coinvolgerlo. Questo spinge noi di Digitalmarketing24 a considerare il Copywriting elemento fondamentale di un marketing di qualità. Perché non c’è Comunicazione senza parole e non c’è Coinvolgimento senza comunicazione.

Questo è il motivo per cui i copy che proponiamo ai nostri clienti non saranno mai parole in stock. Ogni testo che produciamo ha un senso ed è stilato con personalità. Il tutto con una particolare attenzione al target verso cui è rivolto e aI medium sul quale verrà letto.

I nostri testi cambieranno sulla base della tua audience, che il tuo target siano i millennials o i fashion addicted del lusso, non avrai problemi: il nostro stile di copy si adatterà con contenuti su misura, studiati per essere efficaci, seducenti e d’impatto.

Coinvolgimento, qualità e partecipazione

Bisogna saper evocare contenuti coinvolgenti e offrire qualità se si vogliono rendere partecipi i propri utenti. Noi di Digitalmarketing24 possiamo creare per te dei contenuti narrativi che al contempo si fondono a strategie di marketing e SEO.

I testi che realizziamo devono essere brillanti dal punto di vista qualitativo, efficaci da quello comunicativo ed emozionale e devono avere anche la capacità di scalare la SERP e far accrescere la brand awareness della tua azienda.

Lo storytelling può dirsi efficace se la narrazione ha una struttura familiare e, al contempo, SEO oriented. Content is the king, è vero, ma il re dei contenuti è il testo. Senza di esso, tutti gli sforzi nella scelta delle immagini e nella esperienza di navigazione degli utenti saranno vani.

È il testo che cattura l’utente finale e lo spinge a compiere un’azione, a informarsi o a scegliere un prodotto anziché un altro. Il testo deve essere l’arma di seduzione del tuo piano di marketing.

Il marketing delle emozioni

La comunicazione nel marketing moderno è l’arte di saper raccontare la storia dietro ogni prodotto. Ecco perché per la creazione dei nostri copy ci avvaliamo di professionisti altamente formati in letteratura, sociologia e filosofia.

Il nostro team proviene tanto dal marketing quanto dall’editoria, abbiamo esperti che si occupano di copy persuasivo, naming, ideazione di campagne per i social media e content marketing. Perché per raccontare la tua storia hai bisogno di comunicatori d’eccellenza.

Contattaci o vieni a trovarci nella sede di Milano della nostra digital agency.