Misuriamo le emozioni
La tecnologia nel settore web ha fatto enormi passi avanti ed oggi è fondamentale puntare tutto sull’ottimizzazione dell’esperienza di navigazione dell’utente, la cosiddetta User eXperience. Noi di Digitalmarketing24 siamo sempre attenti alle innovazioni e alle evoluzioni del digital marketing Milano e possiamo creare, in base alle tue esigenze, dei siti web che lascino vivere un’emozione ad ogni utente che vi interagisce e, soprattutto, li portino proprio dove tu li vuoi condurre.
Analisi di UX e neuromarketing sono le ultime frontiere nella creazione dei siti web, strumenti innovativi in grado di migliorare la performance del tuo sito web e renderlo più user-friendly.
Possiamo realizzare per te un piano di comunicazione differente e innovativo, basato su tecniche di neuromarketing. Ciò significa che sotto la guida dei nostri Marketing Manager, il Copy, l’Art Director, il Frontend Developer svilupperanno una strategia che si basa sulle neuroscienze.
È questa la nostra scelta: avere un approccio innovativo che si fonda sul perfetto bilanciamento fra creatività e tecnica.
Cos’è il Neuromarketing?
Il neuromarketing è una scienza innovativa tra il marketing e le neuroscienze, studia le emozioni di una persona rispetto a degli stimoli visivi come immagini, video o pubblicità, in genere ed è in grado di determinare quali sono le strategie migliori da attuare per spingere un utente verso una conversione.
Ciò che il Neuromarketing aggiunge alla UX dell’utente è la possibilità di analizzare come l’utente vede il nostro sito. Grazie a strumenti di tracciamento è possibile monitorare e registrare lo spostamento del cursore dell’utente mentre naviga nel web e capire quando si sofferma su una particolare immagine o un video.
Attraverso l’analisi di questo movimento è possibile identificare punti di forza della UX e il suo appeal nei confronti dell’utente.
L’acquisto di un prodotto on-line spesso è un comportamento ritualizzato, più che una decisione cosciente. La nostra expertise, quindi, è un mix di estro creativo, forte gusto estetico e skill tecniche avanzate.
Il nostro approccio è di tipo scientifico-statistico: studiamo il tuo target, ne identifichiamo le attitudini e, tramite l’analisi statistica ricavata da questi dati, creiamo un metodo personalizzato per rendere la tua comunicazione più in linea con le esigenze del tuo pubblico.
Ti aiutiamo con strategie personalizzate
Il nostro approccio si basa sulle scienze cognitive e comportamentali, ed è proprio in quest’ottica che creiamo piani di comunicazione emozionali, dove nulla è lasciato al caso: la scelta delle immagini, la loro grandezza, il colore e il testo della call to action fanno tutti parte della strategia che mira ad attivare l’emozione dell’utente, a creare una relazione, uno stimolo che si traduce in lead o azioni specifiche a seconda degli obiettivi.
Chi ricerca l’eccellenza sa che per comunicare bene c’è bisogno di obiettivi mirati e che, per raggiungerli, è necessario che siano misurabili attraverso le azioni del nostro target. Con un piano di marketing strutturato a supporto della strategia digitale, la tua comunicazione mirerà a stimolare la partecipazione attiva degli utenti, che da semplici spettatori diventeranno protagonisti della tua content strategy, offrendoti un modo per conoscerli meglio e renderli sempre più vicini al tuo brand.
Contattaci per una consulenza personalizzata e per l’analisi del tuo sito web o per una strategia di neuromarketing: studieremo insieme il modo migliore per ottimizzarne la tua UX.