Le parole nella comunicazione.

Il ruolo dei contenuti nella comunicazione ha visto una crescita sorprendente negli ultimi anni. Oltre alla produzione di articoli, ora include la creazione di testi che risultino visivamente gradevoli, facili da capire e finalizzati a promuovere il coinvolgimento del pubblico. Ci è voluto del tempo ma alla fine si è riusciti a capire che l’obiettivo primario è quello di usare il contenuto come una nuova forma di comunicazione per creare un nuovo approccio per connettere e fare interagire gli utenti e le persone.

L’evoluzione dei contenuti

Dagli anni Novanta ad oggi abbiamo assistito ad un repentino cambiamento nei contenuti della comunicazione digitale: abbiamo visto l’introduzione di Google, Amazon ha introdotto lo shopping online, mettendo le librerie fuori dal business a livello globale; eBay ha sostituito gli annunci sul tuo giornale locale e ed è riuscita a rendere disponibili oggetti provenienti da tutto il mondo e le e-mail hanno demolito la posta ordinaria.

Se alcuni colossi si sono trovati ostinatamente resistenti al cambiamento, pensando di essere invincibili (memorabile il caso di Blockbuster che prendeva in giro Netflix dicendo che il suo progetto non avrebbe mai funzionato), altre aziende hanno deciso di seguire il trend e sono riuscite ad avere successo.

Come possiamo aiutarti

Oggi sono sempre di più le aziende che adottano un approccio più in linea con le tendenze del momento per la gestione del Content Marketing e della Content Communication. Oggi è più facile interagire con gli utenti grazie alla creazione di contenuti di qualità, grazie al design dei contenuti che consente alle persone di trovare e comprendere facilmente le informazioni che cercano. Il contenuto appare in diversi media e formati, ma è accessibile al pubblico e consegnato in un modo semplice che facilita l’interazione e il coinvolgimento. È fondamentale per le aziende tenere il passo con la tecnologia e utilizzare la Content Communication per comunicare al meglio con il loro pubblico e per avere più facilmente il loro feedback.

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