Tecnologia e innovazione
È stupefacente come, negli ultimi anni, il settore del web marketing si sia evoluto attraverso tecnologie innovative finalizzate all’interazione con gli utenti che diventano parte essenziale nella creazione di una strategia marketing.
E non è tutto, si ipotizza che da oggi al 2026, le tecnologie che ora chiamiamo innovative saranno preistoria: proprio per questo è importante, per ogni azienda, trarre vantaggio da questo repentino cambiamento per sfruttare al meglio le moderne strategie di marketing.
UX e innovazione
Il caso dell’utilizzo della voce nelle ricerche su Google è solo un esempio per dimostrare come la user experience sta diventando la nuova tendenza nel mondo della strategia di marketing orientata al target e all’interazione. Negli USA oltre il 20% di tutte le ricerche di Google, sono vocali e la percentuale è destinata ad aumentare dal momento che si prevede che, entro il 2026, oltre il 50% dei consumatori interagirà con le tecnologie a comandi vocali.
Alle ricerche vocali verranno affiancate realtà virtuale ed aumentata per permettere agli utenti di vivere una nuova esperienza che può aumentare il coinvolgimento con un prodotto. Le nuove tecnologie porteranno a nuovi utilizzi dello storytelling aziendale o di prodotto e implementeranno nuovi percorsi per un’esperienza d’acquisto differente e innovativa che unisce insieme filtri divertenti, esperienze virtuali e interessanti integrazioni di oggetti quotidiani in un nuovo mondo.
Un universo di opportunità
L’opportunità di sfruttare al meglio le nuove tecnologie per distinguersi con autenticità e attenzione al marketing esperienziale è la strada che i brand devono percorrere per non rimanere indietro e formulare una strategia di vendita personalizzata ed innovativa che riesca comunque a mantenere sempre una sorta di tocco umano in termini di ascolto, tono ed emotività.
E allora, è meglio esplorare questi scenari in anticipo per immaginare come il marketing cambierà da oggi in poi e quindi semplificare e ottimizzare tempi e costi per le aziende e per i consumatori. Qualunque sia il tuo brand, dovrai sempre considerare il tuo target come unico e una strategia di marketing one to one sarà la chiave del tuo successo.
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