Big data, for big business

L’analisi e il monitoraggio del traffico di un sito web permettono alla tua azienda di ottenere i benefici che vengono dall’accesso a dati e statistiche relative al tuo mercato e al tuo target di riferimento.

Grazie alla creazione di strategie di comunicazione analitiche basate su statistiche di vendita, analisi della concorrenza e studio dei dati statistici relativi al target, esistono molte più possibilità di successo rispetto ad un’azienda che si muove al buio.

Analisi e statistiche del tuo sito

La nostra digital agency è in grado di fornire gli strumenti e le figure adatte per reperire dati e analisi per sfruttarle come leve di business per migliorare la comunicazione, perfezionare le strategie di digital marketing, adeguare l’offerta alle preferenze dei consumatori e, di conseguenza, incrementare gli affari della tua azienda.

Lo facciamo attraverso:

  • Monitoraggio degli accessi al sito e analisi delle visite degli utenti (web analytics);
  • Analisi del numero e del comportamento dei visitatori
  • Analisi dell’interazione con il brand
  • Interpretazione delle risposte degli utenti alle strategie di marketing
  • Misura dell’audience potenziale e delle opportunità offerte dal mercato online.
  • Analisi del traffico generato dai canali social (social analytics)

Grazie all’analisi di questi dati è possibile valutare il numero di visite o sessioni di un sito web, il numero di visitatori o utenti e il numero delle visualizzazioni di pagina e per pagina. E ancora, il tasso di rimbalzo, la durata media della visita, gli eventi e le conversioni.

Queste sono solo alcuni fra gli indicatori più importanti che contribuiscono a valutare il successo dell’attività di digital marketing  e a trarre spunti finalizzati al miglioramento dell’attività aziendale online.

Se vuoi saperne di più e desideri avere una consulenza personalizzata contattaci tramite o vieni a trovarci nella sede di digital marketing a Milano.